Home > Italia > >Toscana > Firenze > Impruneta

Cerca un Bed & Breakfast
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione




I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia










Bed & Breakfast Podere Le Cave, Vicino Firenze

Bed & Breakfast Podere Le Cave, Vicino Firenze - Via Riboia, 6
Impruneta - Firenze - Toscana - Italia (Centro)
Tel. 338 1385018 - Fax. 055 3217106
Tipologia:  B&B
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: terrazza, gazebo
Prezzo: € 55,00 camera doppia

Descrizione del B&B

Bed & Breakfast Podere Le Cave, è lieto di presentarti una meravigliosa alternativa ai soliti luoghi e un' opportunità di sperimentare in completo relax l'unicità della campagna toscana. Sia che tu stia sorseggiando un bicchiere di Chianti nel nostro gazebo ammirando il panorama al tramonto, sia che tu stia facendo una rinfrescante nuotata nella nostra piscina, da cui ammirare in lontananza lo splendore della città di Firenze.
Il Podere Le Cave renderà la tua vacanza in Italia indimenticabile.
La nostra fattoria, situata tra le colline toscane nella località dell'Impruneta a 12 Km dal centro di firenze e 15 Km dal suo aereoporto, è attiva dal 1800 e vanta vigneti e oliveti centenari. Il paese dove il podere è situato è una boccata di aria fresca rispetto alla vita frenetica di Firenze. Qui troverai adorabili chiese rinascimentali e musei d'arte ma avrai anche la possibilità di giocare a golf, tennis, fare escursioni in mountain bike o passeggiate a cavallo, così come escursioni a Siena (60 km), Pisa (90 km) o ai famosi vigneti del Chianti.    
Tra le comodità che ti attendono al Podere Le Cave ti ricordiamo le nostre camere appena rinnovate, la piscina con il suo pergolato, il gazebo e un tavolo per pranzare al coperto sulla terrazza con una vista meravigliosa. Se preferisci puoi invece scegliere di passeggiare tra i vigneti e gli uliveti nella splendida atmosfera della campagna toscana.
Le nostre camere sono particolarmente luminose e arredate nello stile locale che rivela il buon gusto del proprietario. Dante vi darà il benvenuto con calore e cortese ospitalità. Vieni a stare da noi alla scoperta di una delle più belle e affascinanti regioni del mondo. Rendi la tua vacanza in Toscana memorabile!

Le camere hanno:
*    bagno con doccia
*    televisore a colori
*    aria condizionata
*    riscaldamento
*    terrazzino
*    vista panoramica

CORSI DI CUCINA TIPICA TOSCANA E ITALIANA CON PREPARAZIONE DI DIVERSI MENU'
costo euro 65,00 a persona
Il Corso si articola in vari menù a scelta dei piatti più diffusi della nostra cucina. Pasta fatta in casa, sughi, salse di pomodoro, crostini, pane, pizza, tiramisù. Le lezioni verranno tenute nella nostra casa PODERE LE CAVE   dove si potrà alla fine di ogni preparazione gustare insieme i piatti preparati.

Tempo libero
Impruneta sorge tra i verdi colli fiorentini, tra la città di Firenze e quella di Greve in Chianti, famosa in tutto il mondo per la lavorazione del cotto e per la produzione locale di vino e olio. Allo stesso modo, ci sono altri interessanti aspetti dell'Impruneta e dei paesi circostanti. Durante tutto l'anno ci sono festival e attività culturali che rendono necessaria una breve visita da Firenze.
Per gli ospiti a cui piace il golf, a 10 minuti dal Podere le Cave si trova il Golf Ugolino. Il piu antico campo della Toscana e uno dei piu antichi d'Italia, il Golf Ugolino è un campo naturale costruito nel 1934 sulle colline del Chianti che esalta al meglio le caratteristiche naturali del paesaggio toscano: cipressi, ulivi, pendii che curvano seguendo l'andamento del magnifico scenario, piccoli green ben protetti. Il campo disegnato dagli architetti inglesi Blandford e Gannon è stato luogo dell' Open internazionale d'Italia nel 1983, vinto da Bernard Langer in un play-off contro Seve Ballesteros. Per il tempo libero e ulteriori informazioni visita il sito del Golf Ugolino.
L'Impruneta offre la possibilità di prendere parte a partite di tennis, passeggiate a cavallo attraverso la Toscana o a eventi culturali. Tutto quello che desideri lo trovi a Podere Le Cave e Impruneta, ti rimarrà un ricordo stupendo della tua vacanza in Italia, e il tuo viaggio nella cultura e la bellezza della Toscana sarà indimenticabile.

Servizi
• TV
• frigobar
• piscina
• giardino
Attrazioni
• Firenze
• Impruntea
• Greve in Chianti

Attivita'
• Escursioni
• Golf Ugolino
• visite ai monumenti di Firenze
• ai borghi medievali
• passeggiate nei vigneti
• corsi di cucina
Come arrivare
IN AUTO
Firenze città.
Da Firenze centro seguire le indicazioni per Siena. Arrivati a Porta Romana seguire indicazioni per Poggio Imperiale, S. Felice a Ema, Impruneta, superati Pozzolatico e Mezzomonte e Monteoriolo svoltare a destra in via Riboia, dopo 500 mt, passata una strettoia, ai numeri civici 6-8 (terzo cancello a destra) si trova l' ingresso per Podere le Cave.
Autostrada del Sole (A1) uscita Firenze-Certosa.
Superstrada Siena-Firenze uscita Firenze.
Seguire indicazioni per Greve in Chianti. Raggiunto il paese di Tavarnuzze svoltare a sinistra per Impruneta. Arrivati all' inizio del paese girare a sinistra per Pozzolatico, dopo 2,7 km, prima dell'abitato di Monteoriolo, svoltare a sinistra in via Riboia, dopo 500 mt, passata una strettoia, ai numeri civici 6-8 (terzo cancello a destra) si trova l' ingresso per Podere le Cave.
IN TRENO
Arrivati alla stazione di S.M.Novella di Firenze recarsi alla fermata delle linee CAP che effettuano servizio per Impruneta. Da impruneta taxi.
IN AEREO
Dall' aereoporto di Firenze recarsi alla fermata delle linee ATAF fino al capolinea della stazione di S.M.Novella, poi prendere il pulman delle linee CAP fino ad Impruneta, oppure noleggiare auto. Da impruneta taxi.
Prezzi
Bassa stagione 55
Media stagione 55
Alta stagione 105
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire





Nav

Home

I miei preferiti
Rivedi le strutture che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia







BB Holiday

Abruzzo
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto
BB Holiday

Chi siamo
Contatti


ADV

Aggiungi un Bed & Breakfast
Area operatori

www.bbholiday.com

Bed & Breakfast Guide


BB Holiday - Copyright 1998 - 2012 - All Right Reserved | P.Iva VT 01617690563 |